Insegnanti

Diego Fumagalli

La sua passione è la scrittura, è autore di libri per bambini e ragazzi.
Diego Fumagalli è operatore Professionale di Shiatsu, Shin Tai e Tuina. Conoscitore di numerose tecniche di massaggio, da oltre un trentennio si occupa di Medicina Tradizionale Cinese e di Arti Orientali e, dal 1995, insegna Shiatsu e Tuina nell’ambito della formazione professionale. È Presidente e direttore didattico della Scuola di formazione A.I.F.O. Asd - Accademia Italiana Filosofie Orientali e Olistiche.

Dalla sua esperienza nello Shiatsu e nel Tuina nasce: il套路Tàolù Massage, una nuova metodica di lavoro aperta a tutti.                                                                                     套路Tàolù - Massage,prevede una “forma” cioè unasequenza di manovre del massaggio cinese e dello shiatsu che permettono di offrire un trattamento generale della persona sul lettino (Tàolù Bed Massage)in posizione Prona, sul Fianco e Supina, terminando con il trattamento del Viso. A seguire il trattamento sulla sedia (Tàolù Chair Massage), specifico per Spalle, Collo, Testa e Arti Superiori.

Da qualche anno si è fatto promotore dell’inserimento dello Shiatsu e delle Arti Orientali nella scuola. Ha ideato la «Collana Mini Mani», un progetto editoriale per introdurre allo Shiatsu rivolto ai bambini, ma anche a insegnanti e genitori, e ha pubblicato dei manuali illustrati: “Lo Shiatsu tra i bambini in famiglia e nella scuola”, volumi 1 e 2, e Il Do-In tra i bambini in famiglia e nella scuola”, Edizioni Youcanprint.

Scrive inoltre degli educational volti a stimolare, sensibilizzare e incuriosire il bambino a temi di attualità come le cosiddette «buone pratiche etiche e sostenibili», l’ecologia e le fattorie didattiche, la sana alimentazione,

l’educazione civica e il rispetto e l’amore per l’uomo, gli animali e la natura in tutte le sue innumerevoli forme. È autore del libro per bambini/ragazzi: “Il mondo di Florafauna” Ed. Youcanprint.

Tiene corsi in tutt’Italia per Educatori ed Insegnanti delle Scuole di vario grado e Genitori  per la diffusione dello Shiatsu attraverso il Progetto <<SHIATSU MINI MANI>>.

Search